Ancora una volta Isico partecipa a un progetto di innovazione tecnologica di durata triennale grazie al “di Regione Lombardia, e nuovamente, come già qualche anno fa, al centro dell’impegno di Isico sono i sensori per i corsetti che ne monitorano l’indossamento.
Obiettivo dell’iniziativa 2023-2025 è sostenere l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali 4.0 da parte delle piccole e medie imprese lombarde, in un’ottica di doppia transizione digitale ed ecologica e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili, utilizzando nuovi modelli tecnologici e produttivi con minore impatto ambientale. A tutto ciò si aggiungono il sostegno alla cybersecurity con la protezione dagli attacchi informatici e lo sviluppo di progetti che fanno uso di tecniche di Intelligenza Artificiale.
In specifico Isico, come anticipato, si sta occupando dello sviluppo di sensori per i corsetti, questa volta wireless, nella fase successiva ci occuperemo di raccogliere ed analizzare i dati, condividendoli poi in applicazioni IOS e Android.