Eventi formativi ISICO Academy al via: iscrizioni aperte!

Eventi formativi ISICO Academy al via: iscrizioni aperte!

tre iniziative di aggiornamento e formazione dedicate ai professionisti che si occupano della cura e riabilitazione delle deformità vertebrali: un corso pratico sul corsetto Sforzesco, il ciclo di webinar organizzato con il GSS e la XVIII edizione del Master ISICO.

Corso pratico – Milano 28 e 29 novembre 2025
Prescrizione e costruzione del corsetto Sforzesco
Prescrizione e costruzione del corsetto Sforzesco Sono aperte le iscrizioni per l’unico corso in Italia che affronta in modo approfondito e pratico i temi legati alla prescrizione e realizzazione del corsetto Sforzesco, una delle ortesi presenti nel nuovo nomenclatore tariffario. Il corso è indirizzato a Medici e Tecnici Ortopedici. I Tecnici Ortopedici potranno effettuare due giorni di tirocinio in officina ortopedica. Sono previsti 13 crediti ECM.
  • Quota ridotta per le iscrizioni effettuate entro il 28 ottobre
  • Per iscrizioni e informazioni clicca qui
Webinar GSS – Dal 29 ottobre al 26 novembre ore 18.30 – 19.30
Ultime pubblicazioni internazionali rilevanti su scoliosi e lombalgia: dalla valutazione alla diagnosi e trattamento
Webinar GSS Cinque incontri online organizzati in collaborazione con il Gruppo di Studio della Scoliosi,  il primo in programma il 29 ottobre (a seguire il 5, 12, 19 e 26 novembre) per approfondire i temi più attuali nella gestione delle deformità vertebrali e del mal di schiena, con relatori esperti e discussione clinica.
L’iscrizione consente la partecipazione in diretta e l’accesso alle registrazioni fino al 30 aprile 2026.
Sono previsti 5 crediti ECM.
Programma completo dei cinque webinar e iscrizioni: www.gss.it

XVIII Edizione Master ISICO 2026
Master Isico 2026 Sono aperte le iscrizioni al Master ISICO, prima sessione a marzo 2026 a Milano, dedicato alla riabilitazione delle deformità vertebrali, l’unico in Italia che permette di apprendere e mettere in pratica:
  • l’approccio SEAS, con efficacia scientificamente dimostrata nel trattamento non chirurgico
  • il principio SPORT, alla base della prescrizione e costruzione del corsetto Sforzesco
Il percorso prevede esercitazioni pratiche, tirocini presso i Centri ISICO e l’assegnazione di 50 crediti ECM. Il Master è a numero chiuso.
Quota ridotta per le iscrizioni entro il 20 dicembre 2025.
Tutti i dettagli e il bando su www.masterisico.it
Notizie correlate