Master Isico

Dal 2009 il Master Isico è un’opportunità di formazione di alto livello unica nel pano-rama italiano per chi si occupa di patologie vertebrali e vuole acquisire un approccio alla riabilitazione basato sulle evidenze scientifiche.

ISICO condivide attraverso il Master le proprie conoscenze scientifiche e il proprio approccio in continua evoluzione in base alle evidenze scientifiche, mettendolo a disposizione di altri. Il Master, a numero chiuso e organizzato in tre sessioni di durata annuale, si rivolge a medici e fisioterapisti e offre la possibilità di acquisire crediti ECM, in seguito alla verifica positiva dell’apprendimento, tramite compilazione di un questionario finale.

Master Isico, cosa fa la differenza: scientifico, pratico, internazionale

Il Master fornisce una formazione specifica e, al contempo, gli strumenti pratici e il ragionamento clinico utili non solo nel trattamento riabilitativo delle patologie della colonna vertebrale ma anche in altri campi clinici. Durante le lezioni gli studenti apprezzano l’ampio spazio dato alle esercitazioni pratiche e alla discussione dei casi clinici con docenti autorevoli, fra medici e fisioterapisti, autori di centinaia di pubblicazioni.

Alla base del Master c’è la condivisione del sapere basato sulle evidenze scientifiche continuamente aggiornate ma soprattutto un approccio clinico dove centrale è l’attenzione al paziente.